Canone tv in bolletta, errori a domicilio

Le prime lamentele in tal senso sono arrivate, sia tramite la voce dell’Unione nazionale consumatori sia attraverso la pagina Facebook che l’Agenzia delle Entrate ha lanciato il 18 luglio 2016, direttamente per mano degli utenti, come scrive Italia Oggi. Tante le questioni sollevate sul social network. Ad esempio, quali sono i termini per la presentazione dell’autodichiarazione e come fare a non pagare il canone tv se non si possiede un apparecchio televisivo. Alcuni contribuenti hanno poi chiesto a chi si dovessero rivolgere per poter ricevere il rimborso del canone tv erroneamente addebitato nella bolletta di luglio (pari a 70 euro), visto che avevano presentato la dichiarazione di non detenzione di un apparecchio televisivo entro il 16 maggio 2016 (se la dichiarazione è stata presentata entro il 16 maggio si è totalmente esclusi dal pagamento del canone tv in bolletta per tutto il 2016).

casaconsum_roma CASACONSUM TI DIFENDE COME CONSUMATORE, UN OCCHIO VIGILE PER LE TUE NECESSITA’

 

 

Articoli Correlati